Chi siamo

SEPROM

è l’agenzia editoriale che svolge l’attività di promozione editoriale scolastica del gruppo

image016.png per i seguenti marchi:

image003.pngA. MONDADORI SCUOLA

image004.pngEINAUDI SCUOLA

image005.pngELECTA SCUOLA

image006.pngELEMOND SCUOLA & AZIENDA

image007.pngJUVENILIA SCUOLA

image008.pngLE MONNIER SCUOLA

image009.pngMACMILLAN EDUCATION

image010.pngMINERVA SCUOLA

image011.pngMONDADORI FOR ENGLISH

image012.pngMURSIA SCUOLA

image013.pngPIEMME SCUOLA

image014.pngPOSEIDONIA SCUOLA

image015.pngC. SIGNORELLI SCUOLA

 

L’agenzia editoriale SEPROM nasce nel 2001 e opera nelle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado di Roma e provincia con esclusione dei distretti di Acilia, Casal Palocco, Ostia, Fiumicino, Santa Marinella, Cerveteri, Civitavecchia, Bracciano.

Fin dalla sua costituzione l’agenzia si è contraddistinta per lo spirito di servizio e collaborazione nei confronti dei docenti tanto da essere riconosciuta come migliore “performer” nel 2017. Oggi vanta di essere un pionere del progetto, nato per le classi digitali”, denominato  MediaBook, che ha alla base un supporto formativo all’uso dei materiali digitali e della piattaforma Mondadori Education per i docenti, oltre ad una serie di altri servizi rivolti agli studenti e alle famiglie.

L’arrivo della cosiddetta Industria 4.0 ha dato ulteriore spinta innovativa per tutti gli ambiti, compreso il nostro. Ne sono la riprova gli investimenti in formazione e auto-formazione per poter restare al passo con le innovazioni tecnologiche. Nei prossimi anni assisteremo ad una ulteriore accelerazione della didattica aumentata dall’uso dei materiali digitali (anche in virtù dei tanti corsi di formazione che i docenti stanno facendo) e la professione del promotore editoriale dovrà certamente adeguarsi per diventare un mix tra l’attività formativa e quella informativa, con delle competenze professionali più alte e più ampie.

Siamo consapevoli che qualsiasi traguardo si taglia da soli ma siamo anche consapevoli che la strada che si percorre per arrivare a tagliare quel traguardo è denso di sperimentazioni, confronti, collaborazioni. Noi vogliamo continuare a percorrere quella strada insieme ai docenti e alle scuole e continuare a fornire supporto, collaborazione e soluzioni, per contribuire nel raggiungimento di quei traguardi.

Noi ci siamo